Il Centro di Assistenza Tecnica Confcommercio Rieti opera, sull’intero territorio provinciale, dal 2002, con l’obiettivo di fornire consulenza ed assistenza sia alle aziende già attive che agli aspiranti imprenditori.
Sviluppare e promuovere i processi di ammodernamento della rete distributiva, migliorare ed agevolare i rapporti tra le Piccole e Medie Imprese e le Pubbliche Amministrazioni, questi sono i principali obiettivi che si è dato il CAT Rieti sin dalla sua costituzione.
La Società Consortile svolge le seguenti attività:
Corretta prassi igienica: formazione in materia di igiene alimentare per il titolare e per gli addetti (ex libretto sanitario) ; Redazione piano di autocontrollo (haccp) ; Consulenza ed analisi periodiche ; D.I.A. igienico sanitaria
Sicurezza sul lavoro: (ex 626/1994 ora 81/2008) Formazione del titolare dell’azienda (RSPP) ; documento valutazione rischi ; formazione addetti ; C.P.I. ; formazione addetti antincendio ; Formazione teorico/pratica per gli addetti al pronto soccorso aziendale
Percorsi Integrati Assistiti (P.I.A.): corsi di abilitazione all’esercizio dell’attività di commercio nel settore merceologico alimentare e di somministrazione (ex REC), compresa la consulenza ed assistenza tecnica gratuita nei primi tre mesi di attività
Certificazione di qualità
Privacy
Centri Commerciali Naturali consulenza e progettazione dei CCN in collaborazione con le Amministrazioni locali e con le aziende presenti sul territorio